MalaChianta in Festa conclusa la 3° edizione 2019.

MalaChianta in Festa conclusa la 3° edizione 2019.

L’evento più atteso dell’anno a MalaChianta

Soddisfazione anche quest’anno per la riuscita del MalaChianta in Festa 12/13 agosto 2019, l’evento giunto alla terza edizione, che celebra l’incontro tra produttori e consumatori e che esprime all’interno delle serate l’importanza di fare comunità, di conoscere e sostenere le piccole realtà presenti sul territorio.

Oltre l’incontro tra produttore e consumatore attraverso il mercatino a km0, la possibilità di assaporare pietanze preparate appositamente con i prodotti degli associati, verdure ortaggi, focacce, puccette e tante cose buone con l’utilizzo esclusivo di prodotti di coltivazione naturale e bio dal gusto inconfondibile, molto diverso dal cibo commerciale a cui siamo abituati.

Durante le serate ribadito più volte il concetto che riguarda il cibo sano e l’importanza del ruolo che ricopre l’agricoltore, la responsabilità che quest’ultimo assume nei confronti dell’ambiente e della salute perseguendo l’impegno al non utilizzo di veleni che danneggiano natura animali e persone.

Numerosi hanno contribuito alla riuscita delle serate, difficile elencarli tutti senza che qualche nome non sfugga, ma ci riproviamo con attenzione a ringraziare tutti uno ad uno.

Iniziamo dalla parte attiva del direttivo di MalaChianta, il vice presidente Giovanni Mancarella, Emanuele Romano e Antonio Canzio, l’elenco dei loro impegni per la realizzazione è molto lungo, vanno dalla parte pratica alla logistica e burocratica.

Ringraziamo l’azienda LaReginella per aver messo a disposizione i suoi prodotti e le balle di paglia utilizzate per l’evento, e anche Angelo Pezzuto per le bollette di paglia e l’esposizione di aratro antichi.

Grazie ad AgriBottazzo per la partecipazione attiva e per tutti i mezzi e gli strumenti messi a disposizione, un ringraziamento anche alla sua mamma Isabella per aver preparato ottime verdure grigliate in gran quantità.

Si ringraziano le aziende che hanno messo a disposizione i propri prodotti, La Reginella, La Sallentina, AgriBottazzo, SitaMara  e il Vice.

Per la preparazione delle pietanze del buffet si ringraziano Isabella, Patrizia, Annamaria, RaffaellaEnza, Franca, Anna, Massimo, Piera, Silvia, Stefania, Maria Enrica.

Per il servizio al buffet un grazie speciale alla squadra che per il terzo anno consecutivo ha servito i nostri ospiti e sono Patrizia, Annamaria, Marina e Raffaella.

Per il mercatino km0 categoria cibo sano, si ringraziano per la partecipazione, Nerò, La Sallentina, Apiario88, Terre Paduli, AgriBottazzo, La Reginella

E ancora, per la categoria saponi presenti, Antico Saponificio Salentino e Silvia Maci che ringraziamo.

Ringraziamo per la partecipazione nella categoria riciclo con Osvaldo Accogli TuttoSiTrasforma

Categoria artigianato si ringraziano, Vento di Shabby, Longo Penne Artigianali, Le Creazioni di Ilaria, Cosima Poletì, Dorina Ricchiuto, Patrizia Perrone.

Per la partecipazione al mercatino della categoria arte si ringrazia Claudio Marulli.

Nella categoria mostra, ringraziamo Gianni Caretto con i suoi attrezzi antichi e Angelo Pezzuto.

Per l’allestimento dell’isola ecologica ringraziamo Cristian, Giovanni, Emanuele e Cosimo.

Ringraziamo Ivano Gioffreda per la fornitura del cocomero varietà antica Charleston estratto a sorte e vinto da Piera Mello con il numero 70.

Per la parte musicale e strumentale si ringrazia Gianmarco Reho e la bellissima voce di Angela Garzia.

Si ringraziano per il sostegno: Costruzioni edili di Bacca Cosimo -Squinzano, Magno Antonio pitturazione e restauro -Trepuzzi,  Ingrosso Francesco Impianti elettrici -Campi Salentina, Officine Iafal -Trepuzzi, Elite parrucchieri -Squinzano, Ver.Si gelateria -Squinzano, Ansa Doger -Squinzano, Total Bar -Trepuzzi.

Tutte queste persone hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

MalaChianta è comunità, accoglienza e condivisione, una gran bella squadra.

MalaChianta in Festa rimanda l’appuntamento all’anno prossimo e ringraziamo tutti quelli che sono venuti a trovarci preferendoci tra gli innumerevoli eventi che la settimana di ferragosto offre, a voi un grazie speciale.