Novità: le bomboniere solidali di MalaChianta

Il matrimonio, l’arrivo di un figlio, la laurea, una ricorrenza importante: sono tante le occasioni da festeggiare con parenti e amici che possono trasformarsi in gesti di solidarietà.

Con le bomboniere solidali di MalaChianta, la tradizione del dono non resta un gesto fine a se stesso, ma si somma alla forza del messaggio che l’Associazione porta avanti da un anno.

Richiedendo le bomboniere solidali di MalaChianta contribuirete in modo concreto a realizzare i nostri progetti, di formazione e professionali, ricerca, salvaguardia dell’ambiente, volontariato per la lotta contro i rifiuti abbandonati nelle campagne, monitoraggio, promozione sociale e territoriale, reinserimento dei giovani e meno giovani nel mondo del lavoro.

Acquistare una bomboniera solidale non solo è un modo per compiere un’azione benefica ma è allo stesso tempo un’occasione per coinvolgere altre persone e introdurle al mondo del volontariato. Infatti attraverso questi doni si andranno a coinvolgere i propri cari nel gesto che si sta compiendo sensibilizzandoli riguardo a tematiche sociali rilevanti. La bomboniera diventando solidale smette di essere un mero dono fra due parti, che unendosi forniscono un aiuto ad un terzo che vive in condizioni di vita molto più sfavorevoli e di disagio.

Le bomboniere solidali sono create con materiale di riciclo, un motivo in più per sostenere MalaChianta. Le piantine sono riproduzioni di una collezione di piante grasse curata dai soci e non sono artificiali.