Progetto “Sanu & Sarvu”, per sostenere l’olivicoltura salentina e salvare gli ulivi autoctoni del salento.

“Sanu & Sarvu” quando le idee diventano progetti e quando i progetti si trasformano in fatti.

“Sanu&Sarvu” un punto di partenza e non vi è tempo da perdere. Un progetto che punta a creare un ponte di solidarietà tra tutti i produttori di olio buono e i consumatori interessati a sostenere l’olivicoltura salentina. Che vuole salvare gli ulivi autoctoni del salento e sostenere chi li protegge. Che punta ad unire le forse a rimboccarsi le maniche per ripristinare e ridare dignità a queste terre prima che sia tardi. Queste terre maltrattate da incuria, abbandono, menefreghismo, avvelenate prima e bruciate dopo, per poi svendere tutto al primo pronto a speculare lasciandoci il nulla.

La posta in gioco è alta e non si limita solo agli ulivi ma rischiamo di compromettere il paesaggio, la cultura e il futuro di un popolo. E allora cosa aspettiamo? Noi ci siamo e stiamo con il progetto “Sanu&Sarvu”, MalaChianta non può mancare, nessuno dei diretti interessati può mancare.

Malachianta organizza, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo Citta di Squinzano, presso il Museo dell’Olio e del Vino, un incontro il 29 settembre alle ore 19.30 con Roberto Polo dell’Associazione Salento Sostenibile, ideatore del progetto Sanu & Sarvu.

Programma: apertura dell’incontro un breve filmato Vino Amaro di Enzo Pascal Pezzuto, a seguito le osservazioni e le considerazioni dell’Associazione Malachianta per poi introdurre l’intervento del Press. dell’ Ass. Salento Sostenibile Roberto Polo che ci illustrerà il progetto insieme al Dott. Flavio Polo Agronomo.

Ringraziamo sin da ora la disponibilità delle Associazioni, Salento SostenibileKàrisma Cineproduzione, il Museo dell’Olio e del Vino Squinzano e l’Assessorato al Turismo Città di Squinzano.