Infuseria Lupiense l’azienda inserita nei tour del Museo di Squinzano. I semi germogliano sempre. Se impariamo a fare rete i risultati arrivano ..

Infuseria Lupiense l’azienda inserita nei tour del Museo di Squinzano.

Il 29 settembre presso il Museo dell’Olio e del Vino, Malachianta ha organizzato un incontro per presentare il progetto “Sanu & Sarvu” con Roberto Polo Pres. dell’Ass. Salento Sostenibile e il Dott. Flavio Polo Agronomo.

Per l’occasione, le aziende associate a MalaChianta  hanno allestito dei banchetti per accogliere gli ospiti e far degustare le prelibatezze che coltivano con tanta passione e sacrificio.

Uno degli espositori Robetto Pati titolare dell’azienda Infuseria Lupiense è stato notato da YLTOUR del museo e il giorno dopo è  stato chiamato per una degustazione con gli ospiti americani del Museo. Visto l’ottimo risultato è stato inserito nei tour del museo e sara chiamato ad esporre i suoi prodotti.

Il Museo di Squinzano ha un protocollo di intesa con YLTOUR DMC (destination marketing company) per la promozione e la valorizzazione turistica del territorio. Ogni anno YlTour promuove un strategia di marketing turistico che attraverso due brand Puglia Wine School e Cookin Puglia promuove l’immagine e le aziende del territorio. In accordo con i principali alberghi da Lecce a Monopoli, agli ospiti straniere viene proposta una cooking class e/o una wine tasting insieme ad un tour alla scoperta delle aziende eno-gastronomiche  del territorio, a cui si aggiunge giro turistico delle corti e delle chiese del paese, nonché uno shopping per Squinzano. Sempre maggiore il numero di operatori economici coinvolti. I turisti vengono da ogni parte del mondi USA Australia, Inghilterra, Francia, Germania, Israele, Taiwan, Brasile, Argentina, Canada, Belgio, Olanda, Polonia, Sudafrica, etc.

Roberto Pati al telefono risponde: “Siamo tornati da poco dal museo dove abbiamo fatto la degustazione. Condita, che non guasta con delle vendite. Gli organizzatori sono rimasti soddisfatti dal prodotto diverso dal solito molto apprezzato anche dagli ospiti. Tanto che siamo stati invitati per gli eventi futuri. Io,credo molto nella associazione a quello che può dare a noi soci ma e fondamentale​ quello che noi riusciamo a dare all’associazione in termini di sinergie e apporto.  E stata una bellissima sorpresa. Se ciò e potuto accadere e grazie anche a tutti voi di MalaChianta”.

L’azienda squinzanese di Roberto Pati, Infuseria Lupiense, ha da poco ricevuto l’autorizzazione ad esporre il logo di MalaChianta che garantisce sulle produzioni naturali senza l’utilizzo di veleni nel rispetto dell’ambiente e della salute. Motivo di orgoglio per Malachianta affidare nelle mani di Roberto, il nostro simbolo, per il quale si impegna all’osservanza dello statuto e dei principi base della nostra associazione.

I semi germogliano sempre. Se impariamo a fare rete i risultati arrivano … (cit)