A MalaChianta si parla di Cellina di Nardò e Ogliarola Salentina.

olivo_varieta_ogliarola_di_lecce_chiarita2

Giovedi 27 alle ore 19.00 a MalaChianta si parlerà delle varietà di ulivi autoctone, Cellina di Nardò e Ogliarola Salentina.

A parlarne sarà Vito Mazzotta, giovane imprenditore agricolo di Sandonaci, che ringraziamo sin da ora. Vi aspettiamo nella sede dell’ASS. MalaChianta insieme ai soci e a tutti coloro che vorranno partecipare. Con Vito scopriremo le caratteristiche di queste varietà e l’importanza che hanno nel nostro territorio, la loro storia, la nostra cultura, parleremo delle proprietà dell’olio Extravergine di oliva e dei Polifenoli.

Sarà bello inoltre mettere a confronto generazioni diverse di agricoltori, tutte le volte è magia, si impara sempre tanto. Salvo imprevisti manderemo la diretta sulla nostra pagina fan di facebook MalaChianta Associazione, dalla quale potrete seguire anche da casa.

Ricordiamo inoltre che tutti i giovedì MlalaChianta riceve dalle ore 19:00 in via Umberto I, 43 a Squinzano per il solito appuntamento con il registro delle terre, chi volesse avere informazioni a riguardo non esiti a contattarci, molti giovani vorrebbero lavorare la terra e non aspettano altro che un vostro gesto nel mettere a disposizione la vostra terra che ha bisogno di cure e non può più permettersi di restare in abbandono, MalaChianta assiste e tutela tutte le parti in questione.

A Giovedì con Cellina e Ogliarola

Contrada Velardi

12541159_1710120812545294_8443468863441948024_n