“Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omerta”. Peppino Impastato
Da questa citazione prendiamo spunto anche quest’anno per trasmettere il valore della bellezza che valorizza l’ambiente ed il territorio, pensando e desiderando una Squinzano bella ed accogliente in ogni angolo, perché la bellezza fa bene agli occhi e al cuore e in questo caso aiuta le api e quindi l’ambiente che ci circonda che ci appartiene e resta alle generazioni future.
Il concorso
Il concorso, a partecipazione gratuita, consiste nell’abbellimento di balconi- terrazzi – finestre – davanzali – scale esterne – vetrine – dehors (spazi per il ristoro all’aperto, annessi a locali di pubblico esercizio) – orti e giardini, visibili dalla pubblica strada.
Obbiettivo incentivare nei cittadini i valori ambientali e la cultura del verde come elemento di decoro, un momento per dare nuova veste al paese, uniti dai valori ambientali e dall’amore per i colori e la bellezza.
Il concorso avrà durata dal 25 marzo 2023 al 25 giugno.
La scadenza per le iscrizioni è il 25 giugno 2023.
Per manifestare la propria disponibilità è necessario comunicare il proprio nominativo e relativo recapito telefonico presso la segreteria della Ass. MalaChianta o tramite mail: malachiantaassociazione@gmail.com. o con messaggio whatsapp al 3891525855
La giuria
Composizione della Giuria Da regolamento, art. 3 del concorso, la giuria sarà composta da n. 3 membri scelti con le seguenti modalità:
n. 1 membro nominato dall’Associazione MalaChianta, in sua rappresentanza;
n. 2 membri sorteggiati tra tutti coloro che, entro il 25 giugno 2023, daranno la disponibilità a farne parte, lasciando il proprio nominativo e relativo recapito telefonico.
Il sorteggio dei componenti della Giuria avverrà il giorno successivo, 26 giugno 2023.
Nel caso in cui il numero sia insufficiente per procedere al sorteggio, i membri saranno nominati dall’Associazione MalaChianta.
I membri della giuria non potranno partecipare al concorso né direttamente né indirettamente.
Il giudizio della giuria sarà inappellabile.
Partecipazione iscrizioni e premi
Al concorso possono partecipare proprietari, affittuari di unità immobiliari residenziali, singolarmente o per gruppi familiari o condominiali, nonché gli esercizi commerciali, produttivi e turistico-ricettivi presenti sul territorio di Squinzano.
Non possono partecipare gli enti pubblici o assimilati e chi svolge attività professionale assimilabile all’oggetto del concorso.
Ogni concorrente è tenuto a scegliere una sola delle categorie previste, a fotografare il proprio allestimento e far pervenire la o le fotografie (non più di 5 per allestimento), unitamente al modulo di iscrizione debitamente compilato, tramite mail a malachiantaassociazione@gmail.com con oggetto “II° Concorso Balconi fioriti, giardini curati, vetrine e dehors invitanti 2023”.
L’ iscrizione al concorso è gratuita potranno essere effettuate tramite apposito modulo presso la segreteria dell’Associazione MalaChianta o tramite mail: malachiantaassociazione@gmail.com o con messaggio whatsapp al 3891525855
I premi per il primo secondo e terzo posto, in valore economico assegnato dalla giuria, un 4° premio sarà assegnato dalla giuria popolare attraverso la votazione sulla pagina Facebook.
Cittadini, imprenditori, attività commerciali e turistico-ricettive possono fare richiesta di sponsorizzare l’iniziativa con un contributo economico e supporto utile alla riuscita dell’iniziativa.
Per informazioni contattare l’associazione MalaChianta al numero cell.: 3891525855 reperibile tutti i giorni dalle ore 18:00
MalaChianta Associazione
Territorio Agricoltura Ambiente Salute Sociale
Gruppo Acquisto Solidale
Via Trieste, 10 Squinzano
Aperto: Lunedì ore 19:00
Cell. 3891525855