Scuola di Agricoltura di MalaChianta: calendario dei seminari e argomenti

È terminato il primo step a scuola di Agricoltura Naturale di MalaChianta il programma continua e nel calendario dei seminari le prime date i primi appuntamenti.

A causa del COVID-19 avevamo interrotto dopo la sola prima lezione del 8 marzo. La scuola ha ripreso le lezioni in campo aperto a maggio, abbiamo dovuto riorganizzare tutto il programma e adeguare il progetto alle disposizioni per la prevenzione e la sicurezza contro il COVID-19.

Riorganizzato il campo, costretti ad accelerare sulle colture programmate, siamo così giunti al termine del primo step.

Questo percorso è stato reso particolarmente appassionante grazie al contributo del Dott. Massimo Musarò agronomo, Giovanni Mancarella maestro in campo e Cosimo Bottazzo coordinatore in campo, Mino Cirignola di Tenuta Helena.

I prossimi passi di questo programma, oltre la cura e la coltivazione, saranno importanti, seminari e incontri organizzati saranno oltretutto aperti anche a tutti i soci con tessera 2020 non iscritti a Scuola e agli esterni che potranno iscriversi a MalaChianta e ricevere la tessera 2020, per partecipare bisognerà prenotare i seminari interessati. Purtroppo la partecipazione sarà a numero chiuso.
Per info e contatti al numero 3891525855 dalle ore 17:00 in poi tutti i giorni

Calendario dei seminari

  • Domenica 21 giugno ore 10:00
    “Saponi per Agricoltura”
    Seminario con il Dott. Alessandro Malatesta – Chimico
  • Domenica 28 giugno ore 9:00
    “Macerati per agricoltura”
    Seminario con Carlo Muscatello Bio-Consulente
  • Lunedi 6 luglio ore 17:30
    “Nozioni base per un agricoltura sostenibile”
    Seminario con il Dott. Marco Scortichini – Batteriologo

Seconda metà di luglio incontro data e argomento da destinarsi con Margherita D’Amico – Biologa.

Sono ancora da definire il resto delle date dei seminari e le visite spesso le aziende agricole che aderiscono al progetto.

Sostieni la Scuola di Agricoltura Naturale tramite: Paypal

Bollettino Postale  Conto corrente postale N. 001034245033 intestato a MalaChianta causale “sostegno scuola di Agricoltura”

Bonifico bancario Poste italiane S.p.a. – IBAN IT42 G 07601 16000 001034245033 intestato a MalaChianta, causale “sostegno scuola di Agricoltura”

Gruppo acquisto solidale online per sostenere le aziende virtuose eticamente sane di MalaChianta

La dispensa di MalaChianta