A MalaChianta Pietro e Giovanni

Malahianta Pietro e Giovanni (1)Malahianta Pietro e Giovanni (2)Malahianta Pietro e Giovanni (3)Malahianta Pietro e Giovanni (4) Squinzano –  MalaChianta vi presenta Pietro e Giovanni.

Malahianta Pietro e Giovanni (5)Pietro, 71 anni è una forza della natura, il più anziano del gruppo, ma per lo spirito e per come si muove tra i suoi pomodori, sicuarmente il più giovane di tutti. Una fonte inesauribile di conoscenza, lavora la terra da quando aveva undici anni, ha una voglia sfrenata di tramandare le sue conoscenze ai giovani e anche meno giovani che vogliono intraprendere un percorso che punta al ricambio generazionale. A MalaChianta ha dato tutta la sua disponibilità, vuole insegnare a chi di buona volontà tutto ciò che sa del suo mestiere, dagli ortaggi alla vite, dagli ulivi a tutto ciò che la terra offre e può essere coltivato con passione, sempre presente agli incontri, non manca mai un suo insegnamento di vita, un suo saggio consiglio, un tesoro e una grande risorsa per tutti.

Giovanni, un gran lavoratore, nominato vice presidente dell’associazione MalaChianta. Uno degli attivisti che a Trepuzzi ha detto no all’eradicazione degli ulivi. Piccolo proprietario cura e coltiva i suoi ulivi non per guadagno ma per una questione di cultura, la stessa che li è stata tramandata dal padre. Giovanni accompagna Pietro tutte le volte che può e accresce le sue conoscenze standogli semplicemente accanto e seguendo tutti i consigli di Pietro, condividono insieme la loro passione e i loro frutti coltivando la terra tradizionalmente in maniera sana.

MalaChianta è orgogliosa di farveli conoscere e li ringraziamo per tutta la loro disponibilità.

Pagina: https://www.facebook.com/malachiantaassociazione/

Gruppo: https://www.facebook.com/groups/406776766200335/