Infuseria Lupiense l’azienda inserita nei tour del Museo di Squinzano.
Il 29 settembre presso il Museo dell’Olio e del Vino, Malachianta ha organizzato un incontro per presentare il progetto “Sanu & Sarvu” con Roberto Polo Pres. dell’Ass. Salento Sostenibile e il Dott. Flavio Polo Agronomo.
Per l’occasione, le aziende associate a MalaChianta hanno allestito dei banchetti per accogliere gli ospiti e far degustare le prelibatezze che coltivano con tanta passione e sacrificio.
Il Museo di Squinzano ha un protocollo di intesa con YLTOUR DMC (destination marketing company) per la promozione e la valorizzazione turistica del territorio. Ogni anno YlTour promuove un strategia di marketing turistico che attraverso due brand Puglia Wine School e Cookin Puglia promuove l’immagine e le aziende del territorio. In accordo con i principali alberghi da Lecce a Monopoli, agli ospiti straniere viene proposta una cooking class e/o una wine tasting insieme ad un tour alla scoperta delle aziende eno-gastronomiche del territorio, a cui si aggiunge giro turistico delle corti e delle chiese del paese, nonché uno shopping per Squinzano. Sempre maggiore il numero di operatori economici coinvolti. I turisti vengono da ogni parte del mondi USA Australia, Inghilterra, Francia, Germania, Israele, Taiwan, Brasile, Argentina, Canada, Belgio, Olanda, Polonia, Sudafrica, etc.
I semi germogliano sempre. Se impariamo a fare rete i risultati arrivano … (cit)