Squinzano I° concorso “Balconi fioriti, giardini curati, vetrine e dehors invitanti” 2021

APRILE 2021 – MALACHIANTA

Il concorso, a partecipazione gratuita, avrà durata dal 1° giugno 2021 al 31 agosto 2021. La scadenza per le iscrizioni è il 31 luglio 2021.

Valorizzare e abbellire abitazioni, attività commerciali e turistico-ricettive, aree verdi e giardini, per rendere più accogliente, colorato e gradevole Squinzano.

Con questo obiettivo l’Associazione MalaChianta lancia la prima edizione del Concorso “Balconi fioriti, giardini curati, vetrine e dehors invitanti 2021”.

In questo momento di Fase3 – Covid19 incentivare nei cittadini i valori ambientali e la cultura del verde come elemento di decoro, diventa anche un momento per dare nuova veste al paese tutti insieme, uniti dai valori ambientali e dall’amore per i colori e la bellezza.

Il concorso consiste nell’abbellimento di balconi- terrazzi – finestre – davanzali – scale esterne – vetrine – dehors (spazi per il ristoro all’aperto, annessi a locali di pubblico esercizio) – orti e giardini, visibili dalla pubblica strada.

Il 15 luglio il termine per dare la propria disponibilità a far parte della giuria che definirà i vincitori della prima edizione del Concorso “Balconi fioriti, giardini curati, vetrine e dehors invitanti 2021”.

Per manifestare la propria disponibilità è necessario comunicare il proprio nominativo e relativo recapito telefonico presso la segreteria della Ass. MalaChianta o tramite mail: malachiantaassociazione@gmail.com.

Composizione della Giuria

Da regolamento, art. 3 del concorso, la giuria sarà composta da n. 3 membri scelti con le seguenti modalità:

  • n. 1 membro nominato dall’Associazione MalaChianta, in sua rappresentanza;
  • n. 2 membri sorteggiati tra tutti coloro che, entro il 15 luglio 2021, daranno la disponibilità a farne parte, lasciando il proprio nominativo e relativo recapito telefonico presso la segreteria dell’Associazione MalaChianta o tramite mail: malachiantaassociazione@gmail.com.

Il sorteggio dei componenti della Giuria avverrà il giorno successivo, 16 luglio 2021, ed il risultato verrà comunicato immediatamente. Nel caso in cui il numero sia insufficiente per procedere al sorteggio, i membri saranno nominati dall’Associazione MalaChianta. I membri della giuria non potranno partecipare al concorso né direttamente né indirettamente.

Il giudizio della giuria sarà inappellabile.

I colori e gli allestimenti rappresenteranno una nuova fase utile a riempire il vuoto delle strade dei mesi di quarantena e a dare a Squinzano una nuova atmosfera di ritorno, lento, alla normalità, seppur in presenza delle misure per combattere la diffusione del Coronavirus.

Abbiamo bisogno di colori e bellezza

Il concorso, a partecipazione gratuita, avrà durata dal 1° giugno 2021 al 31 agosto 2021. Le spese relative all’allestimento saranno a carico dei partecipanti e non saranno rimborsabili.

L’iscrizione dovrà essere effettuata nel periodo compreso tra il 1° giugno ed il 31 luglio 2021. Entro la data del 31 luglio 2021, gli allestimenti dovranno essere completati.

Al concorso possono partecipare proprietari, affittuari di unità immobiliari residenziali, singolarmente o per gruppi familiari o condominiali, nonché gli esercizi commerciali, produttivi e turistico-ricettivi presenti sul territorio di Squinzano.

Non possono partecipare gli enti pubblici o assimilati e chi svolge attività professionale assimilabile all’oggetto del concorso.

Le iscrizioni al concorso potranno essere effettuate tramite apposito modulo scaricabile in allegato o ritirabile presso la segreteria dell’Associazione MalaChianta o tramite mail: malachiantaassociazione@gmail.com.

Ogni concorrente è tenuto a scegliere una sola delle categorie previste, a fotografare il proprio allestimento e far pervenire la o le fotografie (non più di 5 per allestimento), unitamente al modulo di iscrizione debitamente compilato, tramite mail a malachiantaassociazione@gmail.com con oggetto “I° Concorso Balconi fioriti, giardini curati, vetrine e dehors invitanti 2021”.

I premi previsti come da regolamento consistono in tre buoni per categoria, del valore di € 200,00 da spendere nelle attività commerciali di Squinzano, un 4° premio sarà assegnato dalla giuria popolare attraverso la votazione sulla pagina appositamente creata per il concorso. Inoltre la possibilità di ulteriori premi per i quali ci riserviamo di aggiornare nel corso attraverso la pagina Facebook dedicata al concorso.

Cittadini, imprenditori, attività commerciali e turistico-ricettive possono fare richiesta di sponsorizzare l’iniziativa con un contributo economico e supporto utile alla riuscita dell’iniziativa.

I file necessari per la partecipazione al concorso si possono scaricare qui di seguito, devono essere compilati e consegnati tramite mail malachiantaassociazione@gmail.com o direttamente presso la nostra segreteria in via Trieste 10, Squinzano tutti i lunedì dalle ore 18:30.

MalaChianta Associazione
Territorio Agricoltura Ambiente Salute Sociale
Gruppo Acquisto Solidale
Via Trieste, 10 Squinzano
Aperto: Lunedì ore 18.30
Cell. 3891525855

Sostieni MalaChianta tramite:
Bollettino Postale
Conto corrente postale N. 001034245033 intestato a MalaChianta
Bonifico bancario
Poste italiane S.p.a. – IBAN IT42 G 07601 16000 001034245033 intestato a MalaChianta