25 ottobre “Occhio all’etichetta” con Elena Tioli a MalaChianta

Appuntamento da non perdere a MalaChianta con Elena Tioli e il nuovo libro “Occhio all’etichetta” venerdì 25 ottobre ore 19:00

Malachianta Associazione
Via S. Francesco D’Assisi, 13, 73018 Squinzano LE

Il libro

Un libro che ti aiuta a decifrare il difficile linguaggio delle etichette.

Immagini, scritte, luci, musiche, odori… tutto in quella corsia dice: Comprami! E spesso, il bravo consumatore, ubbidisce. Non c’è scelta. Anni di bombardamenti mediatici e tecniche sempre più affinate ci hanno condotto qui: a fidarci della pubblicità. Il risultato? Schiere di consumatori inconsapevoli, sempre pronti ad acquistare prodotti inutili e dannosi.

Per fortuna l’alternativa c’è! Possiamo decidere di non farci prendere in giro dalla confezione, dire addio a bisogni indotti e non essere complici di chi non rispetta le persone e il Pianeta.

Possiamo scegliere di scegliere davvero e, nel nostro piccolo, di fare la differenza! Come? Semplicemente imparando a leggere l’etichetta!

Sì, quelle scritte in minuscolo con nomi incomprensibili e numeri misteriosi sono in realtà il nostro alleato più prezioso. Ogni etichetta un’analisi, ogni sostanza una storia.

Questo libro non solo vi aiuterà a decifrarle ma vi svelerà anche quello che sulla confezione non viene riportato e che si dovrebbe conoscere per scegliere in maniera più informata, consapevole e libera: il cibo, le bevande, i prodotti per l’igiene e la cura della persona e della casa, i vestiti, le scarpe, i cosmetici e gli articoli per i bambini.

Il libro contiene non solo la descrizione delle sostanze artificiali più comuni, ma anche varie sezioni dedicate alle BUONE PRATICHE, dove trovare le alternative più sane e sincere.

Classe 1982, modenese di nascita ma romana di adozione, Elena Tioli  nel 2015 aveva già iniziato il suo percorso di cambiamento: vivere senza entrare in un supermercato. Un cammino che racconta quotidianamente nel suo blog, Vivi Come Mangi e nel suo libro “Vivere senza Supermercato” presentato a MalaChianta il 29 maggio 2017.

Malachianta Associazione
Via S. Francesco D’Assisi, 13, 73018 Squinzano LE