Si replica. Progetto “Sanu e Sarvu” il 6 ottobre a Trepuzzi.

Progetto “Sanu & Sarvu”, per sostenere l’olivicoltura salentina e salvare gli ulivi autoctoni del salento, a Trepuzzi il 6 ottobre.

Le porte dello stabilimento vinicolo Pezzuto riaprono per ospitare l’associazione Malachianta e il progetto “Sanu e Sarvu”. Sarà l’occasione per immergersi nel passato, nell’atmosfera tipica degli opifici tradizionali, tra botti, tini, vasche di fermentazione e vecchi utensili.

Accompagnati dalla visione del docu-film Vino Amaro, di Enzo Pascal Pezzuto, ispirato da un articolo degli anni ’50 di Vittorio Bodini. Per l’occasione ospite l’associazione Karisma Cineproduzione.

Guardare al passato, quindi, col fine di trarre i giusti insegnamenti per affrontare il presente dell’agricoltura locale, e individuare le giuste scelte per il futuro. Questo il senso del neonato progetto “Sanu e Sarvu”, un ponte di solidarietà tra produttori olivicoli e consumatori, che verrà presentato nel corso della serata.

Programma: apertura dell’incontro un breve filmato Vino Amaro di Enzo Pascal Pezzuto, per poi introdurre l’intervento del Press. dell’ Ass. Salento Sostenibile Roberto Polo che ci illustrerà il progetto insieme al Dott. Flavio Polo Agronomo.

Per l’occasione, le aziende ospiti e le associate a MalaChianta allestiranno dei banchetti per accogliere gli ospiti e far degustare le prelibatezze che coltivano con tanta passione e sacrificio.

Ringraziamo per la collaborazione l’Azienda Agricoltura Biologica Pezzuto, e Zafferano del Salento l’associazione Karisma Cineproduzione e Salento Sostenibile.