MalaChianta a tutto GAS

MalaChianta a tutto GAS

Un GAS è un progetto di crescita alternativa sociale culturale ed economica nel rispetto dei diritti dei produttori dell’ambiente e dei cittadini. 

Malachianta

Gruppo Acquisto Solidale

I gruppi di acquisto solidale (GAS) sono gruppi di acquisto, organizzati spontaneamente, che partono da un approccio critico al consumo e che vogliono applicare i principi di equità, solidarietà e sostenibilità ai propri acquisti.

Questo strumento restituisce valore e dignità alla figura dell’agricoltore che sceglie di produrre in maniera naturale e sana svolgendo un atto civile e rispettoso nei confronti del consumatore.

Produttori  e consumatori, questi soggetti messi insieme attraverso MalaChianta  portano indubbiamente un beneficio per l’ambiente l’agricoltura, la salute e l’economia locale.

A MalaChianta  la lista dei prodotti disponibili si aggiorna tutte le settimane, ortaggi e verdura fresca su ordinazione, miele, capperi, e olive, piantine aromatiche e peperoncini, meloni e angurie, susine e pere del salento, tutti prodotti stagionali coltivati senza l’utilizzo di trattamenti con pesticidi ed erbicidi o veleni di qualsiasi genere.

I prodotti vengono ordinati attraverso il nostro gruppo acquisto Whatsapp creato appositamente per i nostri associati che inizialmente fanno richiesta di adesione al numero 3891525855 indicando nome e cognome.

Una volta inseriti e presa visione della lista si procede all’ordine sia del fresco settimanale sia dei prodotti disponibili nella dispensa di MalaChianta.

Le consegne tutti i lunedì dalle ore 19.00  presso la sede di MalaChianta in San Francesco 13 a Squinzano.

Per chi più lontano la possibilità di utilizzare il nostro spazio shop online dove si può prendere visione dei prodotti disponibili e ordinare anche distanza diventando socio consumatore sin dal primo ordine.

 

Per partecipare basta richiedere di essere inseriti nel gruppo e al primo ordine ritirare la tessera socio consumatore valida per tutto l’anno al costo di soli € 5,00

Per richiedere l’inserimento e l’iscrizione contattare Giuliana al 389 15 25 855

Scuola di Agricoltura Naturale Elementare