Doppio appuntamento con l’informazione

IMG_20160927_000809 L’associazione MalaChianta ha organizzato due incontri, il primo per il 4 di ottobre alle ore 19.00 presso il Centro Studi San Nicola in piazza San Nicola a Squinzano,  nel quale daremo informazioni sul Registro delle Terre,  l’iniziativa che vuole coinvolgere proprietari e  coltivatori per portare un risultato valido sul territorio creando occupazione.  Perché tutto ciò si possa realizzare abbiamo bisogno di nozioni utili che portino il coltivatore a sviluppare un profitto dalla propria attività, queste nozioni saranno fornite in occasione dell’incontro con il Dot. Rino  Scoppio consulente marketing.

Consigli preziosi saranno forniti anche dal Dott. Stefano Canzio e Antonio Canzio in qualità di Dott. Commercialista e Consulente del lavoro, i quali daranno informazioni su come costituire piccole cooperative di servizi utili all’agricoltura e ai  proprietari, e dei finanziamentiai ai quali poter accedere.

Il secondo incontro del 7 ottobre sempre alla stessa ora e  allo stesso posto, trattiamo un argomento altrettanto impegnativo,  parleremo del metodo di contrasto al codiro degli ulivi, lo faremo con Roberto Polo presidente dell’associazione Salento Sostenibile,  sopratutto in virtù del fatto che MalaChianta ha appoggiato questa sperimentazione insieme ai  piccoli proprietari, che nel vedere i propri alberi rovinati, hanno voluto cercare una soluzione in questo nuovo prodotto biologico realizzato da un’azienda italiana,  per saperne di più e conoscere tutte le novità e gli sviluppi non resta che partecipare.

Insomma due appuntamenti da non perdere.

Ore 19 centro studi San Nicola,  piazza San Nicola, Squinzano 4 e 7 ottobre.